Azienda

MONOPOLI ha sempre aderito all'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, testimoniando con ciò l’appartenenza ad un segmento produttivo largamente diffuso, ma non solo: garantendo a queste imprese servizi capillari a condizioni accessibili, per far fronte ad esigenze di corretta gestione ambientale, non più esclusivo appannaggio della grande impresa.

MONOPOLI ha adeguato negli anni strutture e servizi. Diventata un vero e proprio centro logistico di rilievo regionale, svolge attività di raccolta, trasporto e stoccaggio provvisorio di rifiuti pericolosi e non. A ciò è autorizzata con iscrizione n. 131/O del 28/08/2013 all'Albo Nazionale delle Imprese di Gestione dei Rifiuti.

Lo Stoccaggio nel 2002 è stato oggetto di istanza di localizzazione: risulta inserito nel Piano Provinciale per lo Smaltimento dei Rifiuti, con delibera della Giunta provinciale n. 773 del 2002. L’attività di stoccaggio rifiuti è disciplinata dall’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) N. 236 DEL 06/07/2015, rilasciata dal Servizio Autorizzazione e Valutazioni Ambientali della P.A.T. [link alla pagina per scaricare le autorizzazioni]

Nel 2013 MONOPOLI da “S.a.s.” diventa “S.r.l.” in previsione di un allargamento societario che avviene lo stesso anno con l’entrata nella compagine sociale di ECOOPERA s.c.


MONOPOLI S.r.l. OGGI E IL SUO FUTURO

In questi ultimi anni MONOPOLI S.r.l. si è consolidata nella micro-raccolta, soprattutto per quelle aziende di piccole dimensioni che hanno la necessità di smaltire i propri rifiuti anche solo una volta all'anno, la frequenza minima obbligatoria per legge.

MONOPOLI oggi è parte di un grande Gruppo con solide basi regionali, proiettato nello sviluppo di servizi per l’ambiente su tutto il nord-est ed oltre.
L’appartenenza al Gruppo ECOOPERA ha reso possibile un notevole allargamento dell’offerta, sia nel ramo Rifiuti che in altri servizi per l’Ambiente.

Nel presente e nel futuro di MONOPOLI vediamo ulteriori spazi di sviluppo per le attività di cui è stata innovatrice: la raccolta dell’olio alimentare esausto e il servizio di rigenerazione carboni attivi. Questi servizi si estendono alla media e grande impresa, che diventa oggi accessibile tramite la rete ECOOPERA.

unchecked checked
Richiedi info
Realizzato da Archimede con idea.WEB